Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti


3.1 A) RAGIONE SOCIALE DEL GESTORE

STR
PIAZZA RISORGIMENTO N.1
12051 ALBA (CN)
Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.
Sito web: Apri Link Esterno
Carta della qualità del servizio: Apri Link Esterno

3.1 B) RECAPITI

Telefono 0173560137
pec: str@pec.it - email: info@strweb.biz
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
Sportelli fisici per l’assistenza agli utenti
per informazioni sui servizi e segnalazioni su disservizi:
Ecosportello (ove attivo), orari e recapiti: interno 42/
N° VERDE800 957 793
dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Il sabato dalle 10:00 alle 13:00
Sportello on line
Apri Link Esterno/

3.1 C) MODULISTICA RECLAMI

Descrizione
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Istruzioni sul corretto conferimento dei rifiuti
Tutte le informazioni sulle modalità di conferimento e sulle diverse tipologie di materiali sono presenti sul sito web Apri Link Esterno.
Dove presentare reclami
Tramite modulistica disponibile su: Apri Link Esterno/
Tramite gli sportelli fisici e relativi recapiti per l’assistenza agli utenti

3.1 D) CALENDARIO E ORARI RACCOLTA

Raccolta rifiuti 2024
Centro di raccolta:NARZOLE
Martedì e Giovedì 8:30 - 12:00
Venerdì e Sabato 13:30 - 17:30
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

3.1 E) CAMPAGNE STRAORDINARIE

Descrizione
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

3.1 F) ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

Descrizione
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Istruzioni sul corretto conferimento dei rifiuti
Tutte le informazioni sulle modalità di conferimento e sulle diverse tipologie di materiali sono presenti sul sito web Apri Link Esterno

3.1 G) CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Descrizione
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Carta della qualità del servizio: Apri Link Esterno

3.1 H) PERCENTUALE DI DIFFERENZIATA

Descrizione
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
Percentuali di raccolta differenziata
(dati validati dalla Regione Piemonte)
2022: 78,75%
2021: 79,96 %
2020: 81,27 %
2019: 76,01 %

3.1 I) CALENDARIO E ORARI PULIZIA STRADE

Descrizione
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Servizio di spazzamento
e lavaggio strade: /
Servizi di ritiro rifiuti su chiamate
Tramite lo sportello on line accessibile dalla home page del sito del gestore CIE

Presso i recapiti dell’ecosportello (ove attivo)
Tramite il numero verde 800957793 int. 42

3.1 J) REGOLE PER IL CALCOLO DELLA TARIFFA

Descrizione
Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili.

3.1 K) EVENTUALI RIDUZIONI

Descrizione
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.
Vedasi Regolamento Tari

3.1 L) ATTI APPROVAZIONE TARIFFA

Descrizione
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Delibera CC n. 10 del 17/04/2024

3.1 M) REGOLAMENTO TARI

Descrizione
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

3.1 N) MODALITÀ DI PAGAMENTO AMMESSE

Descrizione
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite:
PagoPa
Modello F24

3.1 O) SCADENZE PER IL PAGAMENTO

Descrizione
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso:
31 luglio
02 dicembre

3.1 P) INFORMAZIONI PER OMESSO PAGAMENTO

Descrizione
Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto.
Vedasi Regolamento Tari

3.1 Q) SEGNALAZIONI ERRORI IMPORTI

Descrizione
Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile.
Per richieste:
Comune di Salmour – Ufficio Tributi
Via Vittorio Emanuele 1 – 12040 Salmour (CN)
orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 16:00
tel. 0172 649182 – fax 0172 649127 – posta salmour@ruparpiemonte.it– PEC salmour@cert.ruparpiemonte.it

3.1 R) DOCUMENTI DI RISCOSSIONE ON LINE

Descrizione
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

3.1 S) COMUNICAZIONI

Descrizione
Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità e deve essere pubblicato sul sito internet dei soggetti di cui al precedente comma 2.2 entro 30 (trenta) giorni solari dalla pubblicazione sul sito internet dell’Autorità.